Cittadini dell’Ordine e Air-Connected Mobility insieme per potenziare l’offerta assicurativa di Fit2You

I servizi di protezione dell’istituto di vigilanza verranno integrati nella piattaforma di mobilità dell’intermediario assicurativo digitale.

Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive, ha scelto di avvalersi dei servizi professionali certificati della divisione satellitare di Cittadini dell’Ordine Spa, il primo Istituto di vigilanza fondato in Italia ed in Europa. I servizi di Cittadini dell’Ordine, infatti, si integrano perfettamente con la piattaforma tecnologica Air-Connected Mobility attualmente in uso che abilita una gamma di servizi sempre più ampia ed efficace grazie all’uso innovativo di dispositivi e dati di mobilità.

Per i veicoli dotati di device satellitare, nel momento in cui scatta un allarme sulla piattaforma, dovuto alla disconnessione di quest’ultimo o allo spostamento non autorizzato del veicolo, gli operatori possono verificare immediatamente se si tratta di un furto o di un falso allarme avvisando direttamente le forze dell’ordine. L’intervento congiunto di autorità e pattuglie Cittadini dell’Ordine ha già portato al ritrovamento di veicoli assicurati dal broker.

“In un periodo dove scarseggiano i veicoli sia nuovi, sia usati, provvedere alla sicurezza dei mezzi di trasporto di automobilisti privati e flotte business è particolarmente importante – ha affermato Igor Valandro, azionista di maggioranza di Fit2You Broker – Questa nuova partnership permette di accorciare sensibilmente i tempi di reazione delle forze dell’ordine che vengono contattate direttamente da professionisti della sicurezza certificati, e dunque di aumentare notevolmente le probabilità di recupero del veicolo. Offrire all’automobilista un servizio tempestivo e di comprovata efficienza è per noi un valore fondante e per questo siamo sempre impegnati a cercare soluzioni nuove per creare valore aggiunto.”

“Il cuore del nostro servizio di sicurezza e vigilanza sono le Centrali Operative che consentono non solo di organizzare il più rapido intervento nel caso di effrazioni o problemi di ogni genere, ma costituiscono anche un efficace elemento di prevenzione” ha aggiunto Gianfranco Iovino, responsabile della Divisione Satellitare di Cittadini dell’Ordine.