La sicurezza domestica e sul lavoro ti preoccupa? Hai paura di lasciare da sola una persona cara?
Prevenzione e raccomandazioni a volte non bastano.
Abbiamo sempre creduto che la casa e il lavoro siano i luoghi più sicuri, quelli in cui ci sentiamo più ad agio, ma anno dopo anno l’aumento degli incidenti domestici e sul lavoro dimostra un dato preoccupante.
Nonostante gli accorgimenti, gli insegnamenti e le attenzioni, la percezione del rischio è minore del pericolo effettivo.
Le donne, i bambini e gli anziani rischiano maggiormente in casa. Gli uomini sul posto di lavoro. In più, è stato evidenziato come l’isolamento sia correlato con i traumatismi e le intossicazioni che avvengono tra le mura domestiche.
Esistono diverse soluzioni per ovviare al problema: prima di tutto acculturarsi, perché una profonda informazione sui pericoli e sugli ambienti in cui viviamo aiuta a ridurre le possibilità di incidenti, inoltre è possibile dotarsi di un dispositivo per la sicurezza personale come PERSONAL SAT, il sistema proposto da Cittadini dell’Ordine – Servim Televigilanza Satellitare.
Come funziona?
Gli operatori della Centrale Operativa Cittadini dell’Ordine, al ricevimento del segnale di richiesta entrano immediatamente in contatto con l’interessato e verificano le cause e il livello di gravità della chiamata, decidendo di avviare le procedure più opportune per risolvere la situazione nel minor tempo e nel miglior modo possibile.
Il servizio comprende l’assistenza, l’intervento e l’eventuale allertamento di personale medico sanitario.
Per avere maggiori informazioni 🠗