Cittadini dell’Ordine è lieta di annunciare un nuovo e importante sviluppo per il settore della sicurezza pubblica. Grazie ad una nuova partnership a supporto di Trentino Trasporti infatti, le Guardie Giurate dell’Istituto saranno presenti a bordo dei treni in Trentino Alto Adige per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale ferroviario.
L’iniziativa è stata avviata con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei viaggiatori durante i loro spostamenti in treno. La presenza delle Guardie Giurate a bordo contribuirà a creare un ambiente più sicuro e confortevole per tutti coloro che utilizzano il trasporto ferroviario.
Le Guardie Giurate avranno il compito di:
- monitorare le stazioni ferroviarie e i convogli
- prevenire e affrontare eventuali situazioni di emergenza o di pericolo
- garantire la tranquillità e la sicurezza dei passeggeri durante tutto il viaggio
“La sicurezza dei cittadini è una priorità fondamentale per noi. Siamo entusiasti di questa collaborazione con le autorità di Trentino Trasporti per migliorare la sicurezza nei treni. Le Guardie Giurate svolgeranno un ruolo cruciale nell’assicurare viaggi più tranquilli e protetti per tutti”.
Giuseppe Carelli, Direttore Tecnico e rappresentante di Cittadini dell’Ordine
Cittadini dell’Ordine invita i cittadini a collaborare attivamente con le Guardie Giurate e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto o situazione di pericolo che possa mettere a rischio la sicurezza dei passeggeri.
Fonte immagine di copertina: Rai