Gli impianti di allarme possono essere di varie tipologie, diversi materiali, installati in posizioni differenti e/o composti da uno, due o più componenti che lavorano in sinergia per garantire la sicurezza e la protezione dei tuoi beni mobili o immobili.
Tra i vari dispositivi che compongono un impianto troviamo uno tra i più conosciuti e diffusi, ovvero, l’antifurto sonoro o comunemente chiamato “sirena”.
L’antifurto sonoro è un dispositivo di allarme che agisce attraverso l’emissione di un suono, solitamente molto acuto e ripetitivo ed entra in funzione nel momento in cui vengono rilevati movimenti sospetti quali vibrazioni, manomissioni o interruzione della rete elettrica.
L’allarme scatta e attraverso il suono, diventa un vero e proprio strumento inibitorio nei confronti di chi sta compiendo un atto illecito. Oltre ad interrompere l’azione e condurre alla fuga, la sirena è un ottimo alleato anche per avvisare le persone circostanti di un pericolo in corso.
La posizione migliore per l’antifurto sonoro è all’esterno di un edifico o abitazione, nella posizione più udibile e corretta per garantire al 100% la sua utilità.
I tecnici di Cittadini dell’Ordine forniscono valutazioni di sicurezza personalizzate per scegliere i dispositivi più adatti ad ogni necessità.
La nostra sirena wireless è collegata 24 ore su 24 con la centrale operativa.
Per ricevere un preventivo gratuito, è sufficiente compilare il seguente modulo: