Grazie all’impegno, alla professionalità e a un’offerta in costante aggiornamento, CDO ha ottenuto prestigiose certificazioni da parte di organismi di certificazione di parte terza.
CERTIFICAZIONE ISO 9001: 2015
Sistemi di gestione per la qualità
La norma ISO 9001:2015 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Aziendale.
CERTIFICAZIONE ISO 14001: 2015
Sistemi di gestione ambientale
La certificazione ISO 14001 dimostra l’impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi e attesta l’affidabilità del Sistema di Gestione Ambientale applicato.
CERTIFICAZIONE ISO 45001: 2018
Sistema di gestione della salute e sicurezza del lavoro
La norma UNI ISO 45001 stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.
CERTIFICAZIONE UNI 10891: 2000
Istituti di vigilanza privata
La norma UNI 10891 definisce i requisiti minimi per i servizi erogati dagli Istituti di Vigilanza Privata di qualsiasi natura giuridica ed ha lo scopo di attestare l’ottenimento ed il mantenimento dei livelli di qualità del servizio nelle diverse tipologie di vigilanza privata.
CERTIFICAZIONE UNI CEI EN 50518: 2020
Centri di monitoraggio e ricezione allarmi
La norma classifica i Centri di Monitoraggio e di Ricezione Allarmi (MARC) in due categorie e, per ciascuna di esse, fissa i requisiti minimi di progettazione e costruzione, le prestazioni minime relative alla ricezione e verifica dei segnali, alle modalità di registrazione e disponibilità dei dati e i requisiti e le procedure per la gestione operativa dei MARC.
CERTIFICAZIONE UNI ISO 37001:2016
Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione
La norma “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione” è il primo standard internazionale per i sistemi di gestione creato, sulla base delle best practice internazionali, con lo scopo di ridurre i rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi.
CERTIFICAZIONE UNI PDR 125:2022
Linea guida sul sistema di gestione per la parità di genere
La certificazione secondo la UNI/PdR 125:2022 supporta le organizzazioni nel promuovere la parità di genere, trasformando la cultura aziendale, confrontandosi per costruire la propria visione strategica secondo un processo virtuoso.
La qualità della società e dei servizi prestati è conforme agli standard fissati dal Ministero dell’Interno, secondo la certificazione ai sensi del DMI 115/2014.
Il Management della società è certificato secondo la norma UNI 10459: 2017 Security Manager.
CDO è iscritta alla White List del Governo, elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, e ha ottenuto le ⭐⭐⭐ nella valutazione del rating di legalità da parte dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza sul Mercato).
Dal 2018, la società ha adottato il Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231 dell’8 giugno 2001.
La società ha anche sviluppato una politica del sistema di gestione integrato.
Nel 2024 CDO ha adottato inoltre il sistema di gestione volto a garantire la parità di genere, come da linee guida della certificazione PDR 125:2022.
Consulta la politica PDR 125:2022
CDO è membro TAPA EMEA.